Skip to content Skip to footer

Accessori

L’acquisto di una bicicletta è una delle migliori idee che possiate avere per voi stessi. Qualsiasi sia il vostro livello di esperienza la bicicletta vi aiuterà a tenervi in forma aumentando la vostra resistenza e agilità.

Inoltre pedalare è un ottimo modo per ridurre lo stress producendo un impatto ambientale minimo!

Una bicicletta da sola però potrebbe non essere sufficiente. Scopriamo dunque quali sono gli accessori bici indispensabili che ogni ciclista dovrebbe possedere per pedalare con il massimo confort e in totale sicurezza.

 
Casco

L’accessorio bici a cui nessun ciclista dovrebbe rinunciare è sicuramente il casco. Questo è l’accessorio più importante per la vostra sicurezza e l’unico che può significativamente ridurre le possibilità di traumi gravi in caso di caduta. Nella scelta è fondamentale orientarsi sulla giusta taglia in modo che la testa risulti ben protetta e il casco non sia né troppo stretto né traballante.

Assicuratevi inoltre che si tratti di un accessorio omologato. Due extra interessanti da considerare sono la luce posteriore e il visore frontale integrati, particolarmente utili per gli amanti della mountain bike.

 
Kit Idratazione

A seconda del tipo di percorsi che affrontate abitualmente e della quantità di tempo che intendete passare sulle due ruote potrete scegliere tra due diverse opzioni per la vostra idratazione.

Per i ciclisti che prediligono tragitti brevi o con facile accesso a rifornimenti idrici l’accessorio bici più indicato sarà un kit composto da un porta borraccia, da agganciare alla canna della bicicletta, e una borraccia con una capienza dai 50ml al litro.

Garmin 520 Edge Plus

I Migliori 7 Ciclocomputer

Se possedete una certa esperienza nel ciclismo, o siete degli appassionati di questo mondo, sicuramente avrete già sentito parlare del…