Skip to content Skip to footer
biciclette da città

Biciclette da città – Le nostre scelte

Immaginate di dover andare in centro città, fuori c’è un sole che spacca le pietre e il traffico non manca; cosa c’è di meglio di un bel giro in bici per evitare le macchine e concludere più rapidamente le vostre commissioni?

Immaginate ancora di voler svolgere una bella attività in famiglia, niente di più bello che un bel giro in bicicletta, no?

La bicicletta è il veicolo adatto a ogni occasione, dal passatempo in famiglia allo svago personale, dalla voglia di mantenersi in forma al lavoro e così via; per questo motivo desideriamo darvi alcune proposte di acquisto, per darvi modo di scegliere la bici più adatta alle vostre esigenze:

La Bici Citta Più Adatta Alle Vostre Esigenze

1. MONTANTE CICLI Maserati Ghibli

MONTANTE CICLI Maserati Ghibli

Marca conosciutissima nel settore ciclistico, MONTANTE CICLI ci presenta questa versione di bicicletta ispirata ai modelli anni ’60, nell’estetica riporta dettagli che ci catapultano dritti in quegli anni. Con un peso di 11,5 kg, essa trova spazio in questa lista; disponibile in nero lucido.

2. VidaXL Bicicletta Olandese

VidaXL Bicicletta Olandese

Con un design tutto olandese, all’interno di questa lista si piazza questo modello firmato VidaXL, una bici comoda e utile per i piccoli spostamenti, come andare al lavoro o a scuola, per il cicloturismo o per semplici passeggiate.

3. Alpina Bike, Bicicletta Olanda

Famosa per la sua struttura adatta per la montagna e per le scampagnate, l’Alpina Bike entra nella lista con questa bicicletta da città dal design olandese. La bicicletta è disponibile su Amazon in quattro colorazioni diverse: acquamarina, nera, verde e crema. Indicata dai produttori a un pubblico preferibilmente femminile.

4. Milord Comfort Bike

Milord Comfort Bike

Un’altra bicicletta da città consigliata prevalentemente alle donne. Questa bici, pieghevole all’85% e disponibile in color bianco, è utile sia per centri urbani che per piccoli paesini; essa è considerata una bicicletta versatile anche per giri in campagna o per le zone poco ondulate grazie alle sue caratteristiche.

5. NCM Hamburg

NCM Hamburg

Questo gioiellino elettrico della NCM non poteva mancare in questa lista: con un design urbano adatto a qualsiasi circostanza e a qualsiasi ciclista, presenta anche un portapacchi con una cinghia di fissaggio in gomma; ha un motore posteriore di 250W e una potente batteria a ioni di litio di 13Ah per 468Wh, la quale dà un’autonomia al veicolo di circa 90km.

6. BIKESTAR Single Speed

Un altro grande nome della Bikestar, questa bicicletta ha un design perfetto per muoversi in città, appare vintage ma è stabile e potente, questo gioiellino tedesco facilita i movimenti nei centri urbani e non solo.

Disponibile su Amazon in tre colorazioni (beige, nero e antracite) si sposa alla perfezione con ogni look.

7. Chrisson City One

Chrisson City One

La Chrisson ci regala (letteralmente, dato il suo prezzo!) una bicicletta consigliata più agli uomini, con un design comodo e sportivo e perfettamente adatta a tutte le situazioni. Con tre marce a cambio Shimano Nexus di alta qualità e il freno a contro-pedale.

Definita la bicicletta con il miglior rapporto qualità prezzo per uso quotidiano.

8. Licorne Bike Violetta Premium

La Licorne Bike entra a far parte di questa lista con una bicicletta adatta a tutti per un uso quotidiano. Con il suo design olandese che ci porta indietro nel tempo diventa adatta a qualsiasi circostanza; il modello presenta un cambio Shimano a 21 marce che garantisce il piacere e la sicurezza di guidare in città.

Insieme alla bicicletta, durante l’acquisto troviamo un’utile borsetta a tracolla che si può fissare sul mezzo. Disponibile su Amazon in due colorazioni (nero e antracite).

Come scegliere la bicicletta da città adatta?

Ci teniamo a precisare che questa lista non è stilata a classifica, dunque le posizioni sono puramente casuali e le recensioni provengono dagli acquirenti Amazon.

Ognuno ha esigenze diverse e di conseguenza non c’è una scelta univoca per la bicicletta, ma con questa lista abbiamo cercato di darvi una visione generale, adesso sta solo a voi trovare quella che più si adatta al vostro stile di vita. Buona ricerca e buona pedalata!