Le Biciclette BMX – Lista delle Migliori Disponibili sul Mercato

Le Biciclette BMX – Lista delle Migliori Disponibili sul Mercato

  • Post author:
  • Post category:Bici

Le bici per BMX (acronimo per Bicycle Motocross) sono un modello molto più piccolo e compatto rispetto alle bici normali, con ruote che variano dai 20 pollici ai 24 e materiali leggeri, ma resistenti, il tutto per renderlo un mezzo reattivo ai movimenti rapidi del ciclista e ai momenti “freestyle” in cui lo sportivo si diletta in acrobazie e salti notevoli.

Il percorso che affrontano di solito è breve, ma estremamente eterogeneo e pieno di ostacoli, pertanto la bici in questione ha come priorità la maneggevolezza più che la velocità e la aerodinamicità.

Un ottimo elemento è che queste bici non sono estremamente costose, quindi si trovano degli ottimi modelli a poche centinaia di euro.

Tenendo sempre come nostra priorità il giusto compromesso tra qualità e prezzo, ci apprestiamo a elencare la nostra selezione di BMX proveniente dal sito Amazon per dare un’ampia scelta al lettore; ricordiamo tuttavia che il BMX è uno sport piuttosto estremo, non adatto quindi a chi non ha esperienza o chi ne ha poca.

Le Nostre Scelte de Bici BMX

1. GASLIKE

GASLIKE
BMX senza freni, con ruote da 20 pollici e telaio in acciaio e carbonio, è un’ottima bici a uso semi-professionale proveniente da una buona azienda; non sarà l’ultima BMX che vedrete in questa lista prodotta da questo brand!

2. MOMA

MOMA
Una bici solida e maneggevole ideale per chi ha già esperienza nel settore BMX, ha un’ottima struttura in acciaio Hi-Ten e doppio freno, il tutto a un ottimo prezzo.

3. Leifeng Torre

Leifeng Torre
Bici leggera e maneggevole, attrae molto per il design e la resistenza dei materiali; è disponibile per bambini, ragazzi e adulti.

4. Kawasaki Kraffiti

Kawasaki Kraffiti
Bici compatta in alluminio con ruote a 20″, è uno dei modelli più leggeri e minuti, rendendola ideale anche per ragazzi. Presenta un solo difetto: la spediscono senza manuale delle istruzioni!

5. GASLIKE con ammortizzatore CRMO

GASLIKE con ammortizzatore CRMO
Modello consigliato ai principianti, esso possiede un singolo freno e delle ottime sospensioni posteriori per ammortizzare le discese dai dossi. Consigliata vivamente!

6. ZTBXQ Sword Limit

ZTBXQ Sword Limit
Una bici interessante in alluminio, molto leggera, con manovella pignone a 25 denti, il design di questa BMX è sicuramente il suo punto forte.

7. Wethepeople Battleship

Wethepeople Battleship
Ottima bici per professionisti, BMX in alluminio lavorato, con una leggerezza formidabile e una resistenza ottimale per le discese e i dossi.

8. GASLIKE Freestyle

GASLIKE Freestyle
Un modello più complesso dei precedenti di questa marca, possiede simili specifiche tecniche, ma più solidità e un ottimo design.

9. Tribal Warrior

Tribal Warrior
Questo modello proviene da una marca che produce bmx in acciaio sicure e pratiche. E’ una bici adatta come entry level, ma anche utilizzabile per gare e percorsi più ostici.

10. F.lli Schiano Hard Road

F.lli Schiano Hard Road
Attualmente la bici BMX più venduta su Amazon, e le recensioni ne dimostrano il perché: bici in acciaio con ruote da 20″ e con la rotazione del manubrio a 360 gradi per le azioni freestyle.

11. Atala 2020

Atala 2020
Modello adatto a bambini e ragazzi, è un’ottima bici BMX con forcella ammortizzata e freni in acciaio, il tutto per rendere l’esperienza del ragazzo pratica e sicura.

12. GASLIKE Professional

GASLIKE Professional
Adatta ai professionisti del settore (o a chi desidera diventarlo), è un modello molto solido capace di resistere a grandi urti, grazie al doppio strato di alluminio dei cerchi in lega.

13. MBM

MBM
Altro prodotto adatto ai bambini, la bici risulta estremamente valida per percorsi anche impervi; robusta e sicura, è un ottimo regalo per i figli.

14. GT Heritage

GT Heritage
Un prodotto particolare, in quanto possiede cerchioni a 29″ ma è costruita per essere una BMX; si presenta come un ottimo “ibrido” di qualità, adatta a più situazioni.

15. KHE Centrix

KHE Centrix
Concludiamo con un altro ottimo acquisto, che lascia stupidi per il peso davvero irrisorio ma l’alta qualità dei prodotti. Adatta ai principianti.

In Conclusione

Prima di acquistare la BMX, trattandosi di un modello particolare e inadatto all’uso comune, consigliamo sempre di allenarsi prima in tracciati semplici, per anche appassionarsi alla pratica, per poi comprarla.

Come sempre, ricordatevi di studiare la bici attentamente, sia nelle sue componenti che l’azienda che la produce, per evitare di comprare un oggetto scadente e ritrovarsi con una bici rotta dopo pochi mesi; per il resto, buona corsa!