You are currently viewing I 15 Migliori Portaborraccia per Biciclette e Come Scegliere Quello Giusto

I 15 Migliori Portaborraccia per Biciclette e Come Scegliere Quello Giusto

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Accessori

Idratarsi regolarmente è una parte fondamentale dell’andare in bicicletta. È importante, dunque, portarsi dietro una borraccia, al fine di poter fare delle pause ogni tanto e bere dell’acqua per ridurre l’affaticamento.

Un portaborraccia è essenziale per andare in bicicletta, specie per chi ne fa un uso più professionistico.

Spesso può capitare che, mentre pedaliamo o quando giriamo la bicicletta in una curva, si perda la borraccia, che essa faccia rumore, o che la struttura del portaborraccia dia fastidio al ciclista quando sale/scende dalla bici o al momento di spingere sul pedale.

Migliori Portaborraccia per Ogni Tipo di Evenienza

Vediamo, allora, quali sono i migliori portaborraccia per ogni tipo di evenienza, con particolare attenzione alla loro qualità e al loro prezzo:

1. Elite Custom Race Plus

elite custom race plus

Elite si è fatta un nome nel mondo del ciclismo, con un disegno moderno e un’efficienza notevole. Utilizzato da molti ciclisti professionali, ad esempio nel Tour De France, Elite collabora con i suoi atleti per ricevere feedback in base al quale migliorare il loro prodotto.

Il portaborraccia è robusto, con un’estetica moderna e una rifinitura in gomma che tiene ferma la borraccia al suo posto. La bottiglietta d’acqua non so muove, anche nelle strade più faticose. Il prodotto è leggero e ritiene borracce fino a 800 ml. Il prezzo è di 15 euro, ma li vale tutti.

2. Raceone Matt X3 RACE

raceone Matt X3 race

Questo portaborraccia, prodotto in Italia, ha un disegno estetico perfetto per le mountain bike, aggiungendo un tocco di classe. È realizzata in polimeri, ma, nonostante sia un materiale molto leggero, il portaborraccia tiene ben ferma la bottiglia.

I fori per le viti sono standard, situate in un asse mobile che permette di spostare il prodotto su e giu in base alle necessità legate allo spazio. Il suo prezzo è di 12 euro.

3. Weekend & Lifecan Portaborraccia

Weekend & Lifecan Portaborraccia

Il portaborraccia Weekend&Lifecan è prodotto in materiale policarbonato. Il materiale lo rende quindi un prodotto molti leggero, il cui coefficiente d’attrito è minore di molti altri portaborraccia fatti per esempio in alluminio, per cui la borraccia non viene graffiata.

La forma avvolgente del portaborraccia garantisce la presa stabile della bottiglia dell’acqua, fissandola in posizione fornendo un supporto saldo e sicuro.

Il prodotto può essere fissato in tutte le biciclette con fori standard per portaborracce.
Il suo prezzo varia a seconda del colore, da un minimo di 9,40 euro a un massimo di 11,65 euro.

4. Zefal Pulse L2

Zefal Pulse L2

Lo Zefal Pulse L2 è un portaborraccia in fibra di carbonio. Questo materiale rende il prodotto altamente resistente agli urti e alle diverse condizioni alle quali esso può essere sottoposto.

Il suo design unico, minimalista ed ergonomico, che permette di introdurre ed estrarre la borraccia con facilità.

Il portaborraccia viene già con incluse due viti di alluminio, le quali possono essere introdotte in qualsiasi bicicletta con fori standard da portaborraccia.

La sua ottima qualità riesce a giustificare il suo prezzo, di 16 euro.

5. SYOSIN Portaborraccia

SYOSIN Portaborraccia

I portaborraccia SYOSIN sono robusti e resilienti. Sono sicuri e affidabili, tenendo la bottiglia ferma anche sui terreni più difficili. Difficili da rompere, sono resistenti e non si deformeranno a causa degli impatti.

Offre tre metodi di installazione. Può essere collocata sui fori appositi per portabottiglie oppure installata direttamente sul telaio della bicicletta stessa. Può essere persino montato sul manubrio o dietro il sellino della bici.

La sua struttura gli permette di ruotare la bottiglia di 90 gradi, offrendo così una maggiore efficienza in base alla collocazione e allo spazio intorno al portaborraccia.

Vengono incluse le viti in alluminio standard per i fori delle biciclette e delle brugole, per poter installare facile e velocemente il prodotto sulla bici. Vengono inclusi anche degli adattatori per portabottiglie e per l’installazione sul telaio.

Il prezzo è di 13 euro: molto conveniente viste tutte le sue caratteristiche.

6. Lezyne Flow Cage

Lezyne Flow Cage

Il portabottiglie Lezyne Flow Cage è il prodotto perfetto per chi ha poco spazio nel triangolo del telaio della bici. Ha una forma compatta e robusta, ideale per bottiglie e borracce di piccole e medie dimensioni.

La sua compattezza però ha i suoi difetti: la borraccia può essere caricata solo dal lato destro. Per garantire la stabilità della bottiglia, la sua struttura è molto rigida, per cui alcune borracce potrebbero risultare difficili da inserire o togliere.

Per il suo prezzo di 9 euro, la Lezyne Flow Cage è da utilizzare sulle bici che già di per sé offrono poco spazio nella loro struttura.

7. Portaborraccia Deda Elementi

Portaborraccia Deda Elementi
Borraccia 100% Made In Italy, il portaborraccia Dada Elementi ha un design accattivante. La sua robustezza e la sua grandezza permettono di tenere borracce fino a 750 ml. Con un prezzo di circa 15 euro, il portaborraccia Deda Elementi fa il suo dovere egregiamente, ed è consigliato per le mountain bike e a tutti quei ciclisti che percorrono spesso terreni accidentati.

8. Pro Bike Tool Bottle Cage

Pro Bike Tool Bottle Cage

Prodotta con lega di alluminio lavorata a CNC, la Pro Bike Took Bottle Cage è un attrezzo resistente indispensabile per la vostra bicicletta. Ideale per le bici da strada, da turismo, ibride ed elettriche. La sua finitura scintillante e lucida è un’ottima aggiunta estetica alla tua bicicletta.

La Pro Bike Tool Bottle Cage è facile e veloce da installare. Oltre alla configurazione standard, questo portabottiglie può essere montato anche nei telai con fori non standardizzati.

Il suo sistema di ritenzione assicura che una bottiglia rimanga salda al suo posto mentre si pedala. Il portaborraccia tiene bottiglie da 500, 550, 650, 750 e 950 ml. Il suo prezzo è di 16 euro, un prezzo giustificato, visti i suoi materiali e la sua efficienza.

9. Ibera Portaborraccia

Ibera Portaborraccia

I portaborraccia Ibera sono lavorati con una placca di alluminio lavorato a caldo. Con un peso di 42 grammi, è leggermente più pesante rispetto agli altri, ma è anche più resistente. Si adatta alla maggior parte delle bottiglie d’ acqua di dimensioni standard: questo portaborraccia ben progettato si adatta perfettamente a bottiglie di diametro di circa 7,6 cm.

Il design ovale offre un facile accesso alla bottiglia durante la pedalata. Il suo costo è di 10 euro.

Questo portabottiglie può essere installato in tutte le biciclette con fori standard, purché siano filettati.

10. ZONKIE Portaborraccia

ZONKIE Portaborraccia

I portaborraccia ZONKIE sono un ottimo supporto, leggero e ben costruito. Le sue dimensioni sono di 140 x 70 x 75 mm. È costruito in lega di alluminio, la sua forma consente di trattenere saldamente la bottiglia anche nei terreni più difficoltosi e con i balzi dovuti alle buche.

Il prodotto contiene anche delle viti, per facilitare l’installazione da parte del cliente a qualsiasi bici con fori standardizzata o meno. Il suo costo è di 13 euro.

11. SKS Anywhere – Portaborraccia

SKS Anywhere - Portaborraccia
Portaborraccia di produzione tedesca, questo portaborraccia è fatto in plastica, ma non per questo è meno resistente. Munito di fascette, questo portaborraccia può essere montato ovunque sulla bicicletta.

Le fascette, inoltre, fanno sì che il portabottiglie sia molto stabili, e non balli quando la bicicletta viene usata sul terreno irregolare. Essendo più fermo, la borraccia non rischia di cadere durante la pedalata.

Nonostante sia fatto in plastica anziché alluminio o fibra di carbonio, questo portaborracce è comunque resistente agli urti (certo, purché non venga maltrattato). Il suo prezzo è di 15 euro.

12. Blackburn Portaborraccia

Blackburn Portaborraccia

Fatto in peltro, il portabottiglie Blackburn non ha la sola funzione di tenere la borraccia del ciclista: esso può essere utilizzato per portare un qualsiasi contenitore senza alcun problema. Questo portaborraccia, infatti, è in grado di portare oggetti fino a 4 chilogrammi.

Il portabottiglie è fatto da un supporto in lega con due fascette, le quali possono essere regolate, allargate e/o strette per tenere con più fermezza qualsiasi contenitore si voglia portare sotto la bicicletta.

Blackburn può essere montato in qualsiasi bicicletta con i fori standardizzati per portaborracce. Tuttavia, il suo materiale, la sua funzione e la sua qualità lo portano ad avere un prezzo alquanto elevato.

13. Supacaz Fly Cage I Carbon

Supacaz Fly Cage I Carbon
Questo portabottiglie ha un prezzo elevato, ma la sua qualità lo giustifica. Con un design abbastanza comune, il Supacaz Fly Cage è fatto in fibra di carbonio, rendendolo resistente agli urti e un prodotto durevole.

I clienti che hanno acquistato questo portabottiglie dicono di aver comprato un oggetto che vale ogni suo centesimo, poiché riesce a tenere tutte le borracce standard per tragitti lunghi e difficoltosi, ed è un dettaglio estetico affascinante in ogni tipo di bicicletta.

Esso può essere montato in qualsiasi bicicletta con fori standardizzati per portaborracce.

<1-- https://amzn.to/3mIx5Ps -->

14. VeloChampion Portaborraccia

Velo Champion Portaborraccia

Con un prezzo più ragionevole, il portaborraccia è un modello ergonomico con un design futuristico.

La sua struttura in fibra di carbonio lo rende robusto e allo stesso tempo leggero. Il portaborraccia può essere montato sul telaio di qualsiasi bicicletta con fori standardizzato, oppure, mediante appositi adattatori, sui manubri o dietro ai sedili delle bici.

La sua compattezza permette di montarne più di uno sulla bicicletta. Il disegno è fatto in modo che i lati del portaborraccia stringano sulla borraccia stessa, ma l’elasticità del materiale permette di evitare danni alla bottiglia, di introdurla ed estrarla con facilità, e attutire i colpi causati dalle strade sterrate, rocciose, o comunque dal terreno difficoltoso.

Il suo costo è di 20 euro.

15. Tacx Ciro Portabottiglie

Tacx Ciro Portabottiglie

Il portabottiglie Tacx si presenta come una soluzione economica ed efficace. Il suo disegno semplice, sobrio può non sembrare speciale. Tuttavia, questo portabottiglie fa il suo lavoro. I bracci che abbracciano la bottiglia esercitano un ottimo aggancio.

I clienti che acquistano questo prodotto si sentono soddisfatti di questo portaborraccia, scrivendo che, pur non essendo particolarmente speciale, almeno tiene le bottiglie d’acqua senza rischiare che cadano, recando loro danni.

Il suo prezzo è di 18 euro. Può essere utilizzato solo sulle bici standardizzate.

Come scegliere il miglior portaborraccia?

Non si può dire con oggettività quale sia il portaborraccia migliore in assoluto. In un certo senso, sono tutte soluzioni veramente ottimali.

Dipende dalle necessità del singolo ciclista, dalla sua bicicletta, e dalla sua personalità. Tutti questi fattori sono determinanti per scegliere questo tocco finale per l’aspetto estetico della propria bicicletta e la funzionalità che si da al portabottiglie.

Una bicicletta che viene usata per un giro casuale sulle strade della propria città non è sottoposta allo stesso movimento, attrito ed energia ai quali una mountain bike o una bicicletta professionistica vengono sottoposte.

Per questo motivo ogni ciclista deve considerare i piccoli dettagli estetici e tecnici dei portaborraccia. La prima cosa che si deve fare è vedere il materiale, che dev’essere leggero ma allo stesso tempo resistente.
Dopodiché bisogna considerare la grandezza e l’accessibilità, che hanno un ruolo importante nella facilità con la quale il ciclista può raggiungere l’acqua contenuta nella borraccia.

Spesso questo oggetto viene messo in secondo piano, ma quando si sente il bisogno di bere un goccio d’acqua, avere una bottiglia a portata di mano è un sollievo.